CONDIZIONI DI VENDITA
INFORMAZIONI SUL PRODOTTO
Il cliente nel momento in cui conferma l’ordine su questo sito ha a tutti gli effetti acquistato i prodotti nel nostro catalogo elettronico.
La scheda tecnica che accompagna il prodotto potrebbe non essere completa ed esaustiva riguardo le specifiche dell’articolo stesso. L’immagine a corredo del prodotto è puramente indicativa dello stesso.
Le quantità degli articoli riportati sul nostro sito nel 99,9% dei casi corrispondono a quelle reali disponibili nel nostro magazzino, ma in casi di ordini simultanei dello stesso articolo da parte di più utenti si possono verificare casi di mancata disponibilità; in questi casi il nostro team si impegna a contattare tempestivamente il cliente per proporre le seguenti soluzioni:
- sostituzione con un prodotto alternativo di pari livello qualitativo senza costi aggiuntivi;
- attesa dell’articolo mancante con relativa comunicazione dei tempi di approvvigionamento;
- rimborso parziale dell’ordine per l’importo dell’articolo mancante;
- rimborso totale dell’ordine nel caso in cui il cliente intenda annullarlo.
I contratti conclusi sul nostro sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto E-commerce”).
Si informa il cliente che alcuni articoli quali cassette pignoni, catene, comandi cambio/deragliatore, reggiselle, corone ed altri possono essere venduti anche senza la confezione originale, essi sono però perfettamente identici per qualità a quelli inscatolati, tale modalità di confezionamento è riconducibile esclusivamente a esigenze logistiche dei nostri fornitori.
ORDINI
Effettuando l’ordine sul nostro sito il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.
Tutti gli ordini eseguiti sul nostro sito sono da noi considerati come ordini effettivi da parte del cliente, verrà comunicata la corretta ricezione tramite l’invio della copia dell’ordine stesso all’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di ordine. Tale messaggio riproporrà tutti i dati del cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. In caso di mancata ricezione della conferma dell’ordine suggeriamo al cliente di controllare la cartella SPAM.
Per gli ordini che hanno come modalità di pagamento carta di credito, PayPal e contrassegno verrà emesso automaticamente scontrino fiscale, mentre per quelli con pagamento bonifico bancario e finanziamento lo scontrino sarà emesso solo a pagamento completato.
Tutti gli ordini che non verranno saldati entro 5 giorni dalla loro creazione verranno considerati annullati.
Si informa il cliente che in fase di checkout potrà eventualmente richiedere l’emissione della fattura in sostituzione dello scontrino inserendo i dati richiesti nell’apposita sezione. Non potrà essere richiesta la fattura in un momento successivo al completamento dell’ordine.
Il documento (scontrino o fattura se richiesta) una volta emesso non potrà essere né modificato né annullato e verrà allegato al/i collo/i affidato/i al corriere o consegnato a mano al cliente in caso di ritiro in negozio.
I prezzi riportati sul sito sono comprensivi di Iva. Le eventuali spese di incasso o di trasporto verranno aggiunte nel riepilogo del carrello dopo aver inserito i dati per la spedizione.
Per maggiori informazioni sulle condizioni di vendita potete contattare i nostri uffici allo 0733/564965 oppure tramite e-mail all’indirizzo massetanigroup@gmail.com.
PAGAMENTI
Una volta inseriti tutti gli articoli desiderati nel carrello e compilati tutti i campi per la spedizione e per l’eventuale emissione della fattura, vi verrà richiesto di scegliere la modalità di pagamento e potrete scegliere fra:
- Carta di credito, debito e prepagata (Visa, Mastercard, American Express e PostePay);
- PayPal;
- PayPal paga in 3 rate: puoi dilazionare il pagamento in 3 rate
- Google Pay;
- Apple Pay;
- Bonifico bancario (Unicredit: IT84B0200813403000105426793, Banco Desio: IT71B0344069010000000000890), nella causale dovranno essere riportati numero e data dell’ordine;
- Contrassegno in contanti: attualmente non è possibile pagare in contrassegno a causa di molteplici ordini rimandati al mittente;
- Finanziamento con Findomestic, saranno richiesti i seguenti documenti:
1) doppio documento di riconoscimento in corso di validità (carta d’identità, patente e passaporto sono i documenti accettati dalla finanziaria);
2) tessera sanitaria in corso di validità;
3) documento di reddito (ultima busta paga per i lavoratori dipendenti – ultima dichiarazione dei redditi completa di ricevuta di invio per i lavoratori autonomi – cedolino pensione, cu inps o stampato dei movimenti del conto corrente dove verificare l’accredito per i pensionati).
Sarete contattati dal nostro personale per accedere al servizio.
4)Iban su cui appoggiare il finanziamento - Pago Light Pro: è possibile pagare da 3 a 24 rate fino a € 5000.
Per completare l’ordine, una volta cliccato “Effettua ordine”, vi verranno mostrate le rate disponibili con i relativi costi e condizioni contrattuali.
Saranno richiesti i seguenti documenti:
1) documento di riconoscimento in corso di validità (carta d’identità, patente e passaporto sono i documenti accettati dalla finanziaria);
2) tessera sanitaria in corso di validità;
3) iban su cui appoggiare i pagamenti;
Non è un documento di reddito.
Sarete contattati dal nostro personale per accedere al servizio. - Pagamento in Negozio: è possibile ordinare sul nostro sito e venire a ritirare il pacco in negozio e pagare in contanti, carta, bonifico, finanziamento o PagoLight.
SPEDIZIONI
Non si effettuano spedizione al di fuori del territorio nazionale italiano e Livigno (SO).
Acquistando sul nostro sito è possibile scegliere tra due tipologie di spedizioni:
- ritiro gratuito presso la nostra sede sita in Via Michelangelo 222 – Morrovalle (MC);
- spedizione tramite corriere, che può comportare una commissione come indicato nella sezione costi.
- con il corriere si può spedire anche in giornata se si acquista entro le 12:00.
Le spedizioni degli ordini vengono affidati al nostro gestore per le spedizioni: spediamo.it, il quale andrà ad utilizzare il corriere migliore per quella specifica spedizione.
Per le spedizioni in giornata utilizzeremo GLS.
Gli ordini effettuati nei giorni festivi, di sabato e domenica verranno processati il primo giorno lavorativo successivo, pertanto i tempi di spedizione saranno calcolati da quel giorno.
COSTI DI SPEDIZIONE
Tutti gli ordini inferiori a € 130,00 hanno un costo fisso di € 7,90, mentre per gli importi superiori la spedizione è gratuita.
Per le isole maggiori e minori, Calabria, zone disagiate e laguna di Venezia è previsto un sovrapprezzo fisso di € 13,90 (per qualunque tipologia di ordine).
Per la spedizione in giornata con GLS c’è un sovrapprezzo di € 3,90.
L’importo verrà inserito automaticamente nel riepilogo dell’ordine.
TRACCIABILITÀ DELL’ORDINE
Nel momento in cui affideremo la spedizione al corriere riceverete una e-mail con il codice di tracciabilità ed il link dove poterla monitorare.
Per maggiori informazioni potete contattare direttamente la filiale del corriere più vicina a voi.
Per qualsiasi chiarimento il nostro staff resterà a vostra completa disposizione.
RITARDI O PROBLEMI ALLA CONSEGNA
Nel caso in cui nel giorno di consegna il corriere non trovi nessuno all’indirizzo indicato in fase di ordine, provvederà alla consegna il giorno lavorativo successivo; se anche il secondo tentativo non andasse a buon fine il corriere rilascerà una comunicazione nella cassetta delle lettere ed il pacco andrà in fermo deposito nella filiale più vicina a voi (potete verificare la filiale più vicina a voi sul sito del corriere con cui riceverete la spedizione).
Per evitare ogni problema nella consegna vi preghiamo di indicare un indirizzo ed un numero di cellulare validi in modo che il corriere vi possa contattare.
Nel caso in cui il pacco alla consegna dovesse presentarsi danneggiato o aperto vi preghiamo di accettare la consegna con riserva, facendo riportare al corriere sulla lettera di vettura le anomalie riscontrate. Successivamente dovrete comunicarci subito all’indirizzo massetanigroup@gmail.com il vostro numero di ordine e l’entità del danno corredato da prove fotografiche.
In ogni caso il destinatario ha a disposizione, in termini di legge, otto giorni di tempo per sporgere reclamo scritto alla filiale di zona che darà tutte le indicazioni per gestire l’eventuale danno subito.
BUONO REGALO E PORTAFOGLIO RICARICABILE
- Buono Regalo e Portafoglio:
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- I Buoni Regalo e i Portafogli digitali acquistati dal nostro ecommerce sono esclusivamente utilizzabili per acquisti all’interno del nostro negozio online o nel nostro negozio fisico.
- Non possono essere utilizzati per acquisti su altre piattaforme o negozi esterni.
- I Buoni Regalo e i Portafogli digitali non possono essere convertiti nuovamente in denaro.
- Non possono essere rimborsati o scambiati con altre forme di pagamento o prodotti.
- I fondi presenti nei Buoni Regalo e nei Portafogli digitali non hanno scadenza e possono essere utilizzati in qualsiasi momento.
- Utilizzo dei Buoni Regalo e del Portafoglio:
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- Per utilizzare un Buono Regalo o un Portafoglio digitale, il cliente deve essere in possesso di un account sul nostro ecommerce.
- Durante il processo di checkout, il cliente può inserire il codice del/i “Buono/i Regalo” o utilizzare il “Portafoglio” come metodo di pagamento.
- Nel caso in cui l’importo dell’ordine superi il saldo disponibile sul Buono Regalo o nel Portafoglio, il cliente dovrà completare il pagamento con altri metodi di pagamento accettati dal nostro ecommerce.
- Uso Responsabile:
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- È responsabilità del cliente mantenere in sicurezza il codice dei Buoni Regalo o del Portafoglio digitale.
- Non siamo responsabili per l’utilizzo non autorizzato o per eventuali perdite causate da una violazione della sicurezza del codice.
- Condizioni Generali:
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- Ci riserviamo il diritto di modificare i termini e le condizioni relative ai Buoni Regalo e ai Portafogli digitali in qualsiasi momento, senza preavviso.
- In caso di controversie riguardanti l’utilizzo dei Buoni Regalo o dei Portafogli digitali, le decisioni prese dalla nostra azienda saranno definitive.
- Metodi di Pagamento per l’Acquisto di Buono Regalo e Portafoglio:
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- L’acquisto di Buono Regalo e Portafoglio può essere effettuato esclusivamente tramite carta (Visa, Mastercard, American Express e PostePay) o bonifico bancario.
- Nel caso di acquisti effettuati tramite bonifico bancario, il buono regalo o il credito associato al Buono Regalo o al Portafoglio digitale sarà abilitato alla ricezione del bonifico solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito sul nostro conto bancario.
- I tempi di elaborazione del pagamento tramite bonifico possono variare, e il cliente dovrà aspettare il completamento dell’operazione per poter utilizzare il credito associato.
- Responsabilità:
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- Non siamo responsabili per eventuali errori del cliente durante l’inserimento del codice del Buono Regalo e del Portafoglio digitale durante il processo di checkout.
- Non siamo responsabili per la perdita, il furto o l’utilizzo non autorizzato dei codici dei Buono Regalo o dei Portafogli digitali a seguito di negligenza del cliente.
- Restituzioni e Cancellazioni:
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- Poiché i Buono Regalo e i Portafogli digitali sono prodotti virtuali non fisici, non accettiamo restituzioni o cancellazioni dopo l’acquisto.
- Se il cliente riscontra problemi con il Buono Regalo o il Portafoglio digitale, lo invitiamo a contattarci per assistenza.
- In caso di richiesta di rimborso di un ordine pagato con un Buono Regalo o con il portafoglio, il rimborso verrà emesso sotto forma di credito sul Portafoglio Digitale del cliente.
- Restrizioni d’Uso:
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- Ci riserviamo il diritto di annullare o revocare un Buono Regalo o un Portafoglio digitale in caso di sospetta attività fraudolenta o uso improprio.
- Potremmo limitare l’utilizzo dei Buono Regalo o dei Portafogli digitali per alcuni prodotti o categorie a nostra discrezione.
- Monitoraggio e Informazioni:
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- Potremmo monitorare l’utilizzo dei Buono Regalo o dei Portafogli digitali per scopi di sicurezza e per migliorare i nostri servizi.
- Potremmo utilizzare informazioni anonime riguardanti l’utilizzo dei Buono Regalo o dei Portafogli digitali per scopi statistici e di analisi.
- Forza Maggiore:
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- Non siamo responsabili per eventuali ritardi o interruzioni nell’erogazione dei fondi dei Buono Regalo o dei Portafogli digitali a causa di eventi di forza maggiore o circostanze al di fuori del nostro controllo.
- Trasferibilità:
- I Buoni Regalo sono trasferibili autonomamente condividendo il codice, mentre il Portafoglio è trasferibile contattandoci. A nostra discrezione potremo decidere se autorizzare o meno il trasferimento del credito.
- Responsabilità per Smarrimento o Furto:
- In caso di smarrimento o furto del codice del Buono Regalo o del Portafoglio digitale, ti preghiamo di contattarci immediatamente per segnalare l’incidente.
- Non siamo responsabili per eventuali perdite derivanti da un uso non autorizzato del codice del Buono Regalo o del Portafoglio digitale prima di averci informati dell’incidente.
- Restrizioni Promozionali:
- I Buoni Regalo e i Portafogli digitali potrebbero non essere validi o utilizzabili durante determinate promozioni o sconti speciali a nostra discrezione. Eventuali restrizioni verranno comunicate chiaramente ai clienti.
- Utilizzo di Codici Promozionali:
- Non è consentito utilizzare codici promozionali o sconti aggiuntivi per l’acquisto di Buoni Regalo o Portafogli Digitali. Tuttavia, i codici promozionali possono essere utilizzati per gli altri prodotti nel carrello.
RECLAMI
Per qualsiasi reclamo è possibile rivolgersi all’indirizzo massetanigroup@gmail.com.
Politica di restituzione e rimborso
Ultimo aggiornamento: 28 dicembre 2023
Grazie per aver acquistato presso Gruppo Massetani.
Se, per qualsiasi motivo, non sei completamente soddisfatto di un acquisto, ti invitiamo a rivedere la nostra politica su rimborsi e resi.
I seguenti termini sono applicabili a tutti i prodotti acquistati con noi.
Interpretazione e definizioni
Interpretazione
Le parole la cui lettera iniziale è maiuscola hanno significati definiti nelle seguenti condizioni. Le seguenti definizioni avranno lo stesso significato indipendentemente dal fatto che appaiano al singolare o al plurale.
Definizioni
Ai fini della presente Politica di restituzione e rimborso:
- Società (denominata “la Società”, “Noi”, “Noi” o “Nostro” nel presente Contratto) si riferisce a Bi e Bi Sport srl Unipersonale, Via Michelangelo, 222, 62010 Morrovalle MC.
- I Beni si riferiscono agli articoli offerti in vendita sul Servizio.
- Per ordini si intende una richiesta da parte tua di acquistare Beni da noi.
- Il servizio si riferisce al sito web.
- Il sito web fa riferimento al Gruppo Massetani, accessibile da https://massetanigroup.it/
- Per “utente” si intende l’individuo che accede o utilizza il Servizio, oppure la società o altra entità legale per conto della quale tale individuo accede o utilizza il Servizio, a seconda dei casi.
I tuoi diritti di annullamento dell’ordine
Hai il diritto di annullare il tuo Ordine entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.
Il termine per annullare un Ordine è di 14 giorni dalla data in cui hai ricevuto la Merce o in cui un terzo da te nominato, che non è il corriere, prende possesso del prodotto consegnato.
Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi informarci della tua decisione mediante una dichiarazione chiara. Puoi informarci della tua decisione tramite:
- Via email: massetanigroup@gmail.com
Ti rimborseremo entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui riceviamo la Merce restituita. Utilizzeremo gli stessi mezzi di pagamento da te utilizzati per l’Ordine e dovrai sostenere solamente i costi delle spedizioni di andata e ritorno e le commissioni del nostro sistema di pagamento.
Condizioni per i resi
Affinché la Merce possa beneficiare di una restituzione, assicurati che:
- I Beni sono stati acquistati negli ultimi 14 giorni
- La merce è nella confezione originale
- La merce non è danneggiata
I seguenti Beni non possono essere restituiti:
- La fornitura di Beni confezionati su Vostre specifiche o chiaramente personalizzati.
- La fornitura di Beni che per loro natura non si prestano ad essere restituiti, si deteriorano rapidamente o superano la data di scadenza.
- La fornitura di Beni che non si prestano ad essere restituiti per motivi di tutela della salute o di igiene e sono stati aperti dopo la consegna.
- La fornitura di Beni che risultano, dopo la consegna, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare la restituzione di qualsiasi merce che non soddisfi le condizioni di restituzione di cui sopra a nostra esclusiva discrezione.
Possono essere rimborsate solo le Merci a prezzo normale. Purtroppo la merce in saldo non può essere rimborsata. Questa esclusione potrebbe non applicarsi all’utente se non è consentita dalla legge applicabile.
Restituzione della merce
Sei responsabile del costo e del rischio di restituirci la merce. Dovresti spedire la Merce al seguente indirizzo:
Via Michelangelo, 222, 62010 Morrovalle MC
Non possiamo essere ritenuti responsabili per merci danneggiate o perse durante la spedizione di ritorno. Consigliamo pertanto un servizio di posta assicurato e tracciabile. Non siamo in grado di emettere un rimborso senza l’effettiva ricezione della Merce o la prova della ricezione della restituzione.
I regali
Se la merce è stata contrassegnata come regalo al momento dell’acquisto e poi spedita direttamente a te, riceverai un credito regalo per il valore del tuo reso. Una volta ricevuto il prodotto restituito, ti verrà inviato un buono regalo.
Se la Merce non era contrassegnata come regalo al momento dell’acquisto, o se il donatore si è fatto spedire l’ordine per dartelo in seguito, invieremo il rimborso al donatore.
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